Lettori fissi

martedì 1 luglio 2014

Miele Praconi

Nuova collaborazione per il mio blog con Miele Praconi.


L' Apicoltura Praconi è una azienda a conduzione famigliare, che segue esperienze e insegnamenti dal 1889, da quando le api si usavano per produrre il miele per un uso famigliare. Ora hanno al proprio servizio più di mille alveari dislocati in molte regioni d'Italia, per produrre mieli di diverse qualità. Allevano le loro api in modo semplice e naturale, nutrendole con miele da loro prodotto e curandole con metodi naturali. 
L' Apicoltura Praconi garantisce il proprio prodotto sotto ogni punto di vista, e soni fieri di produrre prodotti di qualità come Miele, Polline, Pappa Reale, Cera e Propoli.
Trasportano il miele quando ancora si trova nei favi con mezzi chiusi, fino al laboratorio, da dove successivamente verrà estratto con capienti centrifughe e lasciato a maturare in contenitori di acciaio inox, per poi essere confezionato e venduto al pubblico. 
Tutta la lavorazione dei prodotti viene fatta seguendo le più scrupolose norme igieniche vigenti. L' Apicoltura Praconi proprio per questo è una azienda certificata, dal piano di controllo HACCP riguardante le norme igienico-sanitarie, e dal piano di controllo Biologico, che assicura la naturalezza del prodotto.  


L'azienda mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti.


MIELE DI FIORE D' ACACIA

Colore trasparente, leggermente ambrato - Sapore: molto dolce e delicato.
Indicazioni: per la sua dolcezza è il miele preferito dai bambini, ottimo per dolcificare i pasti ai neonati e le bevande in genere perché non ne altera i sapori.
E' un disintossicante del fegato, regola l'intestino ed il più; raccomandabile ai diabetici leggeri.
Ottimo per combattere la stitichezza.


MIELE DI FIORE DI LUPINELLA

Colore: chiaro, ambrato - Sapore delicatamente gradevole
Indicato nelle carenze vitaminiche e nelle insufficienze circolatorie e raccomandato negli stati di affaticamento e convalescenza. 



CIOCCOBIANCO


In famiglia consumiamo molto spesso il miele, io lo uso come sostituto dello zucchero per dolcificare le tisane e lo yogurt bianco fatto in casa.

 


Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.mielepraconi.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.