Lettori fissi

mercoledì 2 luglio 2014

Arnaboldi

Nuova collaborazione per il mio blog con Arnaboldi.


Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione sono i valori nei quali crediamo per realizzare i piatti pronti Arnaboldi. Portano sulla vostra tavola i piatti tipici delle regioni d’Italia e i piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. I  prodotti sono facili e veloci da preparare, in linea con i bisogni del consumatore di oggi che nel cibo cerca anche una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto.
Arnaboldi è lo specialista  nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e liofilizzati.
La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le  caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto. 
Entrambi i metodi hanno  il vantaggio di  una  estrema facilità di conservazione  senza l’utilizzo di conservanti.
Arnaboldi  si distingue  per la comprovata  capacità    di  ricercare, selezionare  e utilizzare materie prime  di  altissima qualità   e  di creare prodotti   che   rispettino pienamente la tipicità  delle ricette regionali italiane  e delle principali cucine  del mondo. Si avvale  di un team  di   tecnologi alimentari che  insieme  a buongustai e cuochi   studiano e provano nuove ricette  e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente   la  qualità e il servizio dei prodotti. Ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata infatti la prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato, senza  insaporitori,  senza  conservanti, senza additivi in genere.
Particolare  cura e impegno   viene dedicato all’innovazione   che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti  all’avanguardia nel settore come:
-  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,  
-  polente già ricettate  a rapida cottura,
-  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana, 
-  i primi piatti Biologici
Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia.
L'azienda mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti.


JALISCO ALLA MESSICANA


NASI GORENG ALLA INDONESIANA


BAMI GORENG ALLA INDONESIANA


PAELLA ALLA VALENCIANA


PRAWN BIRYANI ALL' INDIANA


COUS COUS ALLA MAROCCHINA


Preparazione Praw Biryani all'indiana

In una pentola versare 1 litro di acqua, la busta di Praw Biryani all'indiana e un cucchiaio di olio extravergine di oliva.


Portare ad ebollizione e far cuocere per una decina di minuti.


Impiattare e servire, buon appetito!


Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.arnaboldi.com

1 commento:

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.