Lettori fissi

venerdì 9 maggio 2014

Caseificio Colle Bianco

Nuova collaborazione per il mio blog con Caseificio Colle bianco.


L’azienda casearia Colle Bianco, nata nel 1986, è oggi una delle più note della regione Campania nel settore della produzione di mozzarella di bufala. I  prodotti naturali, sempre più richiesti dai consumatori, si sono affermati grazie alla bontà e genuinità che li caratterizzano.
Inoltre l’esperienza e l’abilità degli addetti alla lavorazione, che segue le tradizionali tecniche artigianali, supportate dai moderni macchinari, rendono il prodotto gustoso e appetibile. Le  bianche prelibatezze vengono create con il latte proveniente dai migliori allevamenti del territorio salernitano, qui le bufale sono curate e seguite durante tutto il sano ciclo di alimentazione e produzione.
Le candide mozzarelle vengono poi trasportate con i  corrieri in tutta Italia, in tal modo ne viene garantita la costante freschezza al momento della vendita. La produzione si rivolge con successo non solo al mercato alimentare nazionale, ma anche a quello europeo, americano e giapponese.
Ciò conferma l’apprezzamento dei prodotti Colle Bianco la cui qualità è ulteriormente garantita dall’appartenenza al Consorzio Tutela Formaggio e dal possesso dell’attestazione DOP specifica (denominazione origine protetta).

L'azienda mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti.


MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

Prodotto lattiero caseario fresco ottenuto per coagulazione del siero del latte di bufala.
Peso: 500 g.
Aspetto: si presenta senza crosta esterna e di colore bianco porcellana.
Struttura: la sua consistenza è cremosa e morbida, mentre il sapore è fresco e delicatamente salato.
Ingredienti: Latte di bufala.
Conservazione: conservare in frigo



AFFUMICATA DI BUFALA CAMPANA DOP

Formaggio fresco a pasta filata.
Forma: oltre alla forma tondeggiante.
Peso: Peso 500 gr.
Aspetto: esterno di colore scuro dovuto all'affumicatura, crosta sottilissima di circa un millimetro con superficie liscia, mai viscida né scagliata.
Struttura: a foglie sottili, leggermente elastica nelle prime otto-dieci ore dalla produzione, successivamente tendenza a divenire più fondente; priva di occhiature ed assenza di conservanti, inibenti e coloranti; al taglio presenza di scolatura in forma di lieve sierosità biancastra grassa dal profumo di fermenti lattici.
Ingredienti: Latte di Bufala Campana DOP.
Composizione chimica e valore energetico in 100 g.: Acqua 56 g., Proteine 18 g., Grassi (lipidi) 21 g., Glucidi 4,6 g., Ferro 0,2 mg., Calcio 403 mg., Fosforo 240 mg., Valore Energetico 250 Kcal.
Conservazione: Essendo costituita unicamente da ingredienti naturali, senza conservanti o additivi, la mozzarella di Collebianco va consumata fresca, entro pochi giorni dalla produzione. Per una buona conservazione bisogna tenere le mozzarelle all'interno della confezione, immerse nel liquido di governo. Evitare assolutamente di conservarle in frigo, il freddo ne altera sapore e struttura, meglio tenerle semplicemente in un luogo fresco, in estate, invece nei mesi invernali, prima di mangiare le mozzarelle per assaporarle meglio, consigliamo di immergere la busta ancora sigillata in una bacinella di acqua tiepida (intorno ai 20 gradi) per circa 15 minuti e saranno ancora più gustose.



RICOTTA DI BUFALA

prodotto lattiero caseario fresco ottenuto per coagulazione del siero del latte di bufala.
Forma: .
Peso: 500 g.
Aspetto: si presenta senza crosta esterna e di colore bianco porcellana.
Struttura: la sua consistenza è cremosa e morbida, mentre il sapore è fresco e delicatamente salato.
Ingredienti: Latte di bufala.
Conservazione: conservare in frigo




Ottime consumate con un'insalata mista con pomodori, per assaporarne tutta la freschezza.

A presto con le mie ricette.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.




1 commento:

  1. davvero invitante.. da provare! corro a visitare il sito

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.