Lettori fissi

domenica 2 marzo 2014

OnestiGroup

Nuova collaborazione per il mio blog con OnestiGroup.


OnestiGroup S.p.A. è un'azienda famigliare specializzata nella distribuzione di bevande nata da un'idea di Emilio Onesti, che nel 1986 fonda Commerciale Nord Italia.
Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l'ha portata a cambiare sede ben due volte: la prima volta nel 1995 e la seconda nel 2004, quando uffici e magazzini sono stati trasferiti nell'attuale edificio di via Toscana. La sede attuale vanta 900 mq di uffici e un magazzino di 7.000 mq ad elevato stoccaggio, completamente informatizzato, che ad oggi ospita oltre 1.600 referenze a listino tra spirits, vini, champagne, birre e soft drink. Dal 2006 l'azienda ha iniziato un percorso di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano di marchi nel settore beverage, ed i brand a portafoglio sono oggi 16.
Nel 2008, raggiunta la capillarità distributiva a livello nazionale, Commerciale Nord Italia S.p.A. diventa OnestiGroup S.p.A., nome scelto sia per mantenere un legame con il passato (attraverso il nome Onesti, a significare l'esperienza e le competenze accumulate in anni di lavoro nel settore), sia per volgere sempre più lo sguardo verso il futuro: OnestiGroup come "madre" di diverse business units specializzate. Oggi infatti OnestiGroup può contare su una rete vendita di 50 agenti distribuiti in tutto il territorio italiano al servizio degli oltre 1700 clienti serviti con 200  consegne settimanali dirette da sede.
I rapidi tempi di consegna (3/5 giorni lavorativi in tutta Italia) e l'elevata informatizzazione aziendale, che comprende tra l'altro una tracciabilità completa di lotti, scadenze e concorsi, sono altri ulteriori plus che insieme al servizio sartoriale, all'esperienza ed alla serietà, hanno portato OnestiGroup a diventare oggi uno dei leader della distribuzione intermedia in Italia. 
OnestiGroup, nell’ottica di essere un elemento di raccordo preferenziale tra l’Industria ed il Mercato, è in grado di offrire ai propri clienti:
  • Un assortimento ampio e profondo;
  • Prezzi competitivi;
  • Un forte orientamento al marketing;
  • Un servizio logistico e amministrativo efficiente;
  • Una rete di vendita sempre più capillare e specializzata.
Tutto ciò tenendo sempre ben presente la mission aziendale: la completa soddisfazione del cliente e di tutte le sue esigenze. 

L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti.



ORANGINA

 



Nasce in Francia nel 1936 e torna in Italia Orangina, il soft drink alla frutta conosciuto in tutto il mondo. L’artefice dell’operazione è OnestiGroup S.p.A., leader nella distribuzione beverage, che si arricchisce in questo modo di un altro marchio internazionale.
Orangina è il risultato di una ricetta unica, frutto di un segreto, che combina il piacere di un drink leggermente frizzante con il gusto di vari agrumi e vera polpa d’arancia.
Orangina é un marchio internazionale che porta la sua freschezza a più di 500 milioni di persone all’anno in 60 paesi nel mondo, con più di 200 milioni di litri venduti.
La caratteristica unica di Orangina sta nel suo gusto, ottenuto da una combinazione di puro succo alla frutta e polpa di arancia e altri agrumi con una leggera frizzantezza, senza coloranti e senza additivi artificiali aggiunti. Orangina contiene non meno del 12% di succo di agrumi: il 10% è dato dall’arancia, mentre il restante 2% è completato da limone, pompelmo e mandarino. L’elaborato e ben bilanciato sapore è rafforzato ulteriormente dal 2% di vera polpa d’arancia.
La particolare bottiglia di Orangina (la sua forma esiste fin dal 1951) e il suo simbolo a forma di buccia d’arancia sono diventati nel tempo un’icona dell’industria alimentare e dello stile di vita mediterraneo a livello internazionale.
Il consumo di Orangina necessita di un gesto diventato un rito a livello mondiale: occorre infatti agitare leggermente la bottiglia prima del consumo, per dare il giusto mix agli ingredienti e assaporare una bevanda unica, all’insegna della naturalità.
Orangina si presta ottimamente a svariate occasioni di consumo: dall’aperitivo, al consumo sulla spiaggia all’utilizzo in svariati cocktail sia alcolici che analcolici.
L’arrivo di questo nuovo marchio è parte del percorso di ampliamento del catalogo esclusive dell’azienda OnestiGroup S.p.A.

BICERIN WHITE

 

Nuove Distillerie Vincenzi, dopo un attento studio delle esigenze di mercato e 24 mesi di ricerche e sperimentazioni, ha messo a punto la ricetta di Bicerin White, un liquore cremoso al cioccolato bianco che rappresenta un ampliamento di gamma di Bicerin di Giandujotto, liquore della tradizione gastronomica italiana paragonabile a un giandujotto sciolto nell’alcool.
Unendo il sapore della tradizione, rappresentata dal marchio Bicerin, con il gusto dell’innovazione del cioccolato bianco nel campo dei liquori cream, Bicerin White conferma senza dubbio l’elevata qualità che contraddistingue tutti i prodotti di Nuove Distillerie Vincenzi: ogni litro del nuovo liquore è infatti realizzato con ben40 grammidi estratto naturale di cacao. La produzione prevede, inoltre, una forte attenzione per i processi produttivi e  un’attenta selezione di materie prime di qualità.
Privo di latte e glutine, Bicerin White, come del resto già Bicerin di Giandujotto, ha un tenore alcolico di soli 15 gradi: all’assaggio quindi la nota alcolica risulta quasi impercettibile. Il suo sapore è invece valorizzato dall’incontro  tra la crema e l’aroma di cioccolato dalle delicate note di vanillina. Ideale da gustare liscio, freddo o con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, sul gelato o sulla frutta, Bicerin White è un prodotto equilibrato, che si adatta soprattutto al palato femminile.
Ma i plus di Bicerin White non si esauriscono nel suo gusto: il liquore infatti può contare anche su un gradevole packaging, che mantiene la forma della bottiglia di Bicerin per sottolineare la tradizione, innovandola però con un tocco di modernità dato dall’etichetta trasparente e dal bianco perlescente del vetro.
La distribuzione per il mercato italiano è stata affidata a Onesti Group.

Ringrazio l' azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.onestigroup.com 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.