Lettori fissi

mercoledì 26 marzo 2014

Karpos, l'oro del Salento

Nuova collaborazione per il mio blog con Karpos.


Dalla passione per l' olivicoltura in un piccolo paese della penisola salentina, Carpignano Salentino, al centro di un territorio unico, nasce il frantoio Karpos. Una tradizione decennale nella cura attenta e scrupolosa dei suoi uliveti, rivolta sempre più alla tutela dell'ambiente e del territorio e, alla produzione di materia prima di qualità da cui prende vita l' Olio Karpos.
Il prodotto sorge dal connubio tra Natura, Cultura e Innovazione perchè alla radicazione della terra e al rispetto della storia, si affianca la consapevolezza del "sapere", del conoscere ogni aspetto dell' olivicoltura, dalle tecniche agricole, alla trasformazione della materia prima in prodotto finito fino a giungere alla commercializzazione.
L'azienda ha, perciò, investito nell' innovazione della nuova generazione e, al fianco del Signor Vito Antonazzo, Oggi, vi sono due figure professionali, preparate e consapevoli, l' Ingegnere Leonardo Antonazzo e la Biologa Mariangela Antonazzo che hanno l'obiettivo di tutelare l' autenticità di questo straordinario frutto della terra, l' olio Karpos, e di portarlo nel futuro.
Dalla passione, dalla tenacia e dal desiderio di migliorare non solo l'azienda, ma il territorio, insegnando l'ideale di riconsegnare il giusto valore e rispetto all'agricoltura inteso come 'nobile lavoro' nasce, con il Signor Vito, il marchio Karpos . Il signor Vito è l'anima di Karpos e l'olio Karpos è, oggi, sinonimo di qualità, sicurezza, garanzia e serietà.
Negli ultimi anni l'azienda ha subito una impegnativa ristrutturazione sostituendo il vecchio impianto con uno di ultima generazione, effettuando la raccolta delle olive direttamente dall'albero, permettendo di avere materia prima di ottima qualità, e salvaguardando la salute del consumatore e dell'ambiente abbracciando i principi dell' agricoltura biologica.
In accordo con la politica aziendale di continuare a migliorare ed essere sempre all'avanguardia, consapevoli che, nel presente e nel futuro, lan atura è una risorsa di inestimabile valore e che l'agricoltura deve sottostare e modellarsi alle sue leggi per il bene dell'umanità, l'azienda ha investito nell'istruzione, avvalendosi, di due tecnici, l'Ing. Antonazzo Leonardo e la Biologa Mariangela Antonazzo la cui responsabilità è la tutela dell'Autenticità di un prodotto che nasce dall'incontro di natura e cultura, l'olio di oliva Karpos.

L'azienda mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti.


OLIO VERGINE DI OLIVA

L’olio di oliva vergine Karpos viene utilizzato soprattutto nelle cucine ristorative per arricchire ed esaltare l’equilibrio e l’aroma dei piatti. Il profumo della terra e il sapore del mare distinguono i prodotti Karpos per la loro qualità e delicatezza.
Olio vergine di oliva Karpos, agricoltura biologica, viene imbottigliato in confezioni da 750 ml e 250 ml.
In cucina può essere usato sia per il condimento a crudo sia per quello a caldo. Esalta e Impreziosisce il gusto di ogni piatto. Se ne consiglia l'uso a crudo sia sulla carne sia sul pesce, oltre che sui legumi o semplicemente su verdure grigliate e bruschette.
 

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVE FRUTTATO

Extravergine fruttato Karpos è un olio per palati con esperienza, il gusto ricorda decisamente l'oliva sana, fresca e verde, raccolta al momento prima della maturazione. Dal sapore piccante e amaragnolo, con profumo molto intenso a dal grado di acidità molto basso.
In cucina è particolarmente ideale a crudo, dove esalta il suo inimitabile gusto.
La disponibilità di questo prodotto può variare in funzione dell'annata olearia e dalla giacenza nei nostri depositi.



OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

L’olio extra vergine Karpos permette di esaltare i gusti dei piatti caratterizzandoli con il sapore mediterraneo tipico della cucina salentina. Il colore dorato, limpido e il profumo delicato assicurano armonia ed equilibrio nella vostra cucina.
Olio extravergine di oliva Karpos, agricoltura biologica, viene imbottigliato in confezioni da 750 ml e 250 ml.
In cucina è un olio di qualità costante, ben si adatta per tutti gli usi di cucina anche a crudo, per sughi, salse, contorni, arrosti e grigliate, rispettando l’equilibrio dei vostri piatti.


 A presto con le mie ricette.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.karpos.it

1 commento:

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.