Lettori fissi

giovedì 30 gennaio 2014

Compagnia Dolciaria Tomarchio

Nuova collaborazione per il mio blog con Compagnia Dolciaria Tomarchio.


Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione. Tortina sarà così immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa.
Tomarchio non è però solo tortina.
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.

LA TORTINA

La tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.
Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.
Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.
Oggi la tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani.
Basta un po’ di fantasia per gustare le tortine Tomarchio in un modo diverso, e per renderle un ottimo ingrediente nei  dolci fatti in casa.
Si possono farcire con le  creme preferita (alla nocciola, al pistacchio, al caffè, al limone, all’arancia, alla vaniglia, ecc.), tagliandole a metà e spalmandole o praticando un foro nella parte superiore e usando una sac a poche con bocchetta liscia per immettervi la crema.
Si possono farne degli ottimi cupcake, ideali a merenda o per accompagnare il the, decorandole con creme o glasse di vario tipo (al cioccolato, al caffè, ecc.).

PASTA DI MANDORLE

Il panetto pasta di mandorla nasce dalle migliori mandorle e da ingredienti selezionati con cura, che garantiscono il sapore del vero latte di mandorla, da realizzare a casa quando si vuole e in modo semplice e rapido. Prodotto tipico siciliano, diluito in acqua diventa infatti gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l’anno, ideale anche per preparare granite.

PASTICCERIA

Dai dolci delle feste agli squisiti torroncini, dalla frutta martorana alle paste di mandorla, i prodotti vengono preparati nel rispetto delle ricette originali, selezionando solo le migliori materie prime e ingredienti di qualità, per garantire sempre freschezza, gusto e genuinità.

L'azienda mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti. 


PASTA DI MANDORLA


PASTICCERIA








LA TORTINA






Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.tomarchio.eu
Pagina facebook https://www.facebook.com/TortinaTomarchio?fref=ts


2 commenti:

  1. non conoscevo, immagino siano buonissimi!! :)

    RispondiElimina
  2. Io conosco Tomarchio,e devo dire che produce ottimi prodotti!mmmhhhhh

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.