Lettori fissi

lunedì 20 gennaio 2014

Amica Natura Alcass

Nova collaborazione per il mio blog con Alcass.


Alcass è un'azienda altamente specializzata nella produzione e vendita di carni porzionate surgelate e prodotti sostitutivi della carne per alimentazione vegetariana. La gamma comprende numerosi tipi di carni come bovino, suino, pollame, struzzo, agnello ecc. disponibili in differenti tipi di confezioni. Diverse linee di prodotto raccolgono sia prodotti pronti che carne tal quale da cuocere. Grazie alla sua grande esperienza nel campo, Alcass è partner di grandi gruppi industriali e delle principali insegne della distribuzione moderna anche per prodotti a marchio privato.
La mission di Alcass è creare valore offrendo prodotti naturali, di alta qualità, che si mantengano per lunghi periodi senza l’aggiunta di conservanti chimici, preservando intatte le proprietà organolettiche. Ciò si traduce nell’adeguare in modo rapido e flessibile i prodotti e i processi produttivi per soddisfare le mutevoli esigenze del consumatore nel rispetto dell'etica del lavoro e dell’ambiente.
Alcass garantisce che la lavorazione e la surgelazione dei propri prodotti avvengono rapidamente e quando le materie prime hanno il giusto grado di freschezza per poter mantenere nel tempo i valori nutrizionali e il sapore originario. Obiettivo di Alcass e’quello di non utilizzare conservante chimici o additivi utilizzando come mezzo di conservazione solo il freddo sapientemente dosato.
L'azienda concentra i propri sforzi su un obiettivo ben preciso: prolungare la vita di alimenti complessi (principalmente le porzioni di carne, le carni elaborate, ed altro) utilizzando esclusivamente il freddo senza aggiungere additivi chimici o conservanti. Da qui nasce la forte specializzazione che ha fatto divenire Alcass nel corso degli anni un’azienda leader nel settore dei prodotti surgelati. Fra le tecnologie particolari dell’azienda meritano interesse quelle riguardanti le fasi di trattamento col freddo dei prodotti (surgelazione), la grigliatura e la lavorazione delle carni macinate.

1 commento:

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.