Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Pastificio Nicola Russo

Oggi vi  presento una nuova collaborazione per il mio blog con il Pastificio artigianale Nicola Russo.


LA STORIA

La storia del Pastificio artigianale Nicola Russo, parte da lontano, da quando i mulini a pietra macinavano dei grani genuini e dalla grande passione e competenza dei maestri pastai, nascevano prodotti di una qualità inconfondibile. In fondatore dell'azienda è cresciuto tra questi sapori e da adulto ha continuato a produrre buona pasta, conosciuta ed apprezzata da oltre un secolo. Oggi, da semole pregiate e da tanta esperienza dei maestri pastai di Cicciano nasce la pasta Nicola Russo. Tanti formati di elevata qualità che si sposano perfettamente con i migliori condimenti della cucina napoletana e non solo. Questo prodotto rappresenta un segno di continuità della tradizione familiare e dell'amore per la  terra di origine.

I FORMATI DISPONIBILI:

Bucatini
Calamari
Candele 54 cm
Candele corte
Conchiglioni
Eliche giganti
Fusilli caserecci
Linguine 54 cm
Lumaconi
Mafaldine
Mista corte
Paccheri lisci
Paccheri rigati
Pennoni lisci
Pennoni rigati
Penne lisce
Penne rigate
Rigatoni
Spaghetti
Spaghetti 54 cm
Tagliatelle 54 cm
Tubetti lisci
Tubettoni rigati
Ziti corti

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura della sua pasta.



PACCHERI DI CICCIANO


TRECCIONI



RIGATONI



FUSILLI NAPOLETANI



CONCHIGLIONI



ONDE



MEZZI PACCHERI LISCI


VESUVIOTTI



PAPPARDELLE



SPAGHETTI




VESUVIOTTI CON SALSICCETTA

Fare rosolare la salsiccetta, successivamente aggiungere la passata di pomodoro  e fare cuocere il tutto per circa 15 minuti.















Versare la pasta nella pentola con il sugo e amalgamare bene il tutto, aggiungere il formaggio grattuggiato e impiattare.







Buon appetito.



RIGATONI PANNA, PROSCIUTTO E PISELLI


Versare in una padella una confezione di panna da cucina, aggiungervi del prosciutto cotto tagliato a dadini e dei piselli, far cuocere il tutto.











Versare la pasta nella padella con il sugo alla panna, amalgamare il tutto, aggiungervi il formaggio grattuggiato e servire.





Buon appetito.


Si ringrazia l'azienda per la gentile collaborazione.



martedì 28 maggio 2013

Freddi Dolciaria dal 1949

Nuova golosa collaborazione del mio blog con Freddi Dolciaria.


LA STORIA


Iniziata l'attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di pan di spagna.

PRODUZIONE


La produzione è sviluppata attraverso tre linee:
  1. Merendine confezionate da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina). Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno.
  2. Merendine confezionate da 10 pezzi (Buondolce, Moretta). Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno.
  3. Swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Rolls, Buche de Noel, O' Mamma). Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno.
Ogni linea è completamente automatizzata ed impiega un organico di una decina di dipendenti.

QUALITA'




Il processo produttivo, prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta; questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione. Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS  e BRC Food.

LOGISTICA  E  PACKAGING


Logistica e packaging sono considerati fattori strategici e fondamentali, che vengono sviluppati secondo il concetto di massima flessibilità e massima affidabilità.
Dalla trasmissione dell'ordine le merce viene messa in consegna in 3/4 giorni, e si garantisce la resa in qualsiasi parte del mondo anche per piccoli quantitativi. Lo stoccaggio ed il trasporto non richiedono condizioni refrigerate ma semplicemente il "luogo fresco e asciutto". Le grandi distanze di consegna impongono packaging e pallettizzazioni particolarmente robusti e compatti. Ogni articolo è proposto sia in cartoni tradizionali che attraenti espositori per il punto vendita. Una vasta gamma di oltre 30 articoli permette di affrontare il mercato in tutte le sue varie ed articolate richieste  di gusto e di prezzo.

PRODOTTI










L'azienda  mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura delle sue tante golose bontà.


















Ed ecco i golosoni di casa mia cosa hanno addentato appena arrivato il pacco: mia figlia ha scelto un dolcetto farcito alla fragola, mentre mio marito una ballerina al cacao.





Ho assaggiato anche io diversi tipi di questi dolci, non ho saputo resistere a tanta bontà e mi sono piaciuti molto, li consiglio.
Si ringrazia l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.freddi.it/