Lettori fissi

giovedì 7 novembre 2013

Polenta Valpadana

Nuova collaborazione per il mio blog con Polenta Valpadana.


Dal 1983 l'azienda è specializzata nella produzione di polenta pronta bianca e gialla in vari formati.
La polenta è un piatto di origine tipicamente veneta e per anni è rimasto radicato nella  cultura ed è proprio delle zone della provincia di Padova dove ha sede l' azienda. 
Negli ultimi anni però, grazie ad un consumatore più attento agli aspetti nutrizionali ed alla qualità dei prodotti, la polenta sta scoprendo una nuova giovinezza e sta anche allargando i propri orizzonti, in quanto, oltre alla sua affermazione e diffusione nel centro e sud Italia, anche il mercato del Nord Europa è in continuo aumento.
La polenta è un piatto tra i più dietetici, ideale per tutti coloro che sono particolarmente attenti agli aspetti nutrizionali, con un apporto di grassi pari a 0,30 per 100 gr di prodotto,ed essendo a base di Mais è anche naturalmente priva di glutine.
Polenta Valpadana, pur servendosi di macchinari all'avanguardia per la produzione, il confezionamento ed il monitoraggio, è sempre attenta a mantenere alta la qualità dei suoi prodotti conservando tutti gli aspetti della cottura come quelli di un tempo per non alterare il naturale sapore del Mais.
Oltre alla tradizionale polenta, disponibile in tutti i vari formati, ed a quella aromatizzata ai funghi, pomodori o formaggi, l'azienda ha iniziato una sua nuova produzione di gnocchi freschi di patate artigianali e di gnocchi alla romana, realizzati partendo da materie prime ricercate e genuine. Inoltre, è anche certificata da oltre 10 anni per la produzione di polenta biologica e, grazie alla collaborazione con alcune importanti aziende, ha una sua linea di gnocchi di patate tradizionali e pasta fresca ed ha sempre disponibile una grande varietà di farine e panificati.



A seconda delle esigenze, l’azienda può fornire il prodotto con il marchio Polenta Valpadana o a marchio dell’azienda richiedente. In questo caso si tratta di realizzare prodotti su misura sia dal punto di vista dell’ ingredientistica che del packaging. 

L'azienda mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti.


POLENTA CON FUNGHI PORCINI


POLENTA BIOLOGICA


POLENTA PRONTA BIANCA


POLENTA PRONTA GIALLA


HAPPY MAIS


ROTOLINI


MAIS PAN 


Tagliare la polenta e metterla in una teglia, quindi infornare a 180°C per circa 20 minuti.


Io l'ho servita con dello spezzatino di vitello con funghi champignon.


Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.polentavalpadana.it



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.