Lettori fissi

lunedì 9 settembre 2013

Salame di cioccolato con biscotti Mc Vitie's digestive

INGREDIENTI:

1 pacchetto di biscotti Mc Vitie's digestive
3 uova
200 gr. di burro
150 gr. di zucchero
300 gr di cioccolato fondente



Sciogliere il burro.



Sbriciolare i biscotti.


Amalgamare i biscotti sbriciolati con il burro fuso.


Versare lo zucchero in una terrina.


Aggiungervi le uova.

Lavorare il tutto.


Unire alle uova i biscotti in precedenza sbriciolati e lavorati con il burro fuso.


Sciogliere a bagnomaria il cioccolato.


Unire il cioccolato fuso all'impesta preparato in precedenza.


Mettere l'impasto in una pellicola trasparente per alimente e dare la classica forma di salame.


Mettere in frigorifero a compattare per 2/3, quindi toglierlo e affettarlo e servirlo.


13 commenti:

  1. slurpissimo questo salame di cioccolato, un classico che mi ricorda la mia infanzia, era il mio cavallo di battaglia quando iniziavo a fare i primi dolci, e i digestive si sposano benissimo

    RispondiElimina
  2. Che buono...complimenti,il salame al cioccolato fatto con i McVitie's è buonissimo.

    RispondiElimina
  3. che buono il salame di cioccolato, non ho mai provato con i Mc Vities!

    RispondiElimina
  4. ma che squisitezza con questi biscotti sarà sicuramente delizioso

    RispondiElimina
  5. MMh che languorino..il salame di cioccolato è un evergreen che propongo sempre ai miei ospiti che divorano ma non ho mai provato a prepararlo con Mc Vities..la prossima volta lo farò!

    RispondiElimina
  6. Ottima ricetta! Pensa ancora non ho mai fatto questo dolce, è arrivato il momento di provare con questi biscotti!

    RispondiElimina
  7. buono !! non l'avevo mai fatto con i biscotti DIGESTIVE,lo faro',grazie..

    RispondiElimina
  8. Il salame al cioccolato dolce Milanese che conosco bene ,con i biscotti DIGESTIVE viene ancora più buono.

    RispondiElimina
  9. adoro questi biscotti! poi ultimamente seguendo i blog sto scoprendo nuovi modi per presentarli anche agli ospiti che vengono a cena...

    RispondiElimina
  10. Adoro i biscotti McVities ed hai pure fatto uno dei miei dolci preferiti, questo salame di cioccolato è uno spettacolo. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. goloso questo salame di cioccolata, devo provare a farlo nella tua maniera

    RispondiElimina
  12. Buonissimo il salame di cioccolato è uno dei miei dolci preferiti.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.