Lettori fissi

lunedì 2 settembre 2013

Arte Bianca: il pane gustoso e soffice

Nuova collaborazione per il mio blog con Arte Bianca.



L'AZIENDA

Arte Bianca è un’azienda specializzata nella produzione di pane in cassetta e  nasce a Venezia nel 1966, fondata da Adriano Anzanello, si specializza nella produzione del pane speciale in cassetta. Nel corso degli anni poi , è riuscita a  coniugare i valori tradizionali della lavorazione artigianale con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia. Arte Bianca è oggi una realtà consolidata a livello nazionale e si propone come azienda di riferimento anche nel mercato europeo.
La mission aziendale di Arte Bianca è interpretare i desideri dei consumatori attraverso un'offerta di prodotti di alta qualità, scegliendo con la massima cura le materie prime e garantendo genuinità e sicurezza, per produrre ogni giorno "il pane morbido e genuino". Le tre più rappresentative qualità che fanno di Arte Bianca un’azienda leader nel suo settore sono: la qualità delle materie prime utilizzate, l’elevato contenuto tecnologico nelle fasi produttive e il rispetto delle tradizioni e del territorio. Gli impasti del pane che produce Arte Bianca sono tutti derivanti da materie prime e semilavorati di altissima qualità .  Ingredienti naturali selezionati con cura danno vita ad un prodotto morbido e gustoso, molto digeribile, disponibile sia fresco che  congelato. Il processo di produzione comprende il taglio automatico in fette e il successivo confezionamento, si svolge in una camera asettica, un ambiente sterile con aria sottoposta a filtrazione assoluta, questa procedura consente di evitare il ricorso ad additivi chimici per la conservazione dei prodotti.

LE CERTIFICAZIONI

Arte Bianca è certificata BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard)per la produzione di pane in cassetta con e senza crosta.



PANPIUMA

 
PanPiuma ha un gusto unico in confronto ad altri pani industriali presenti sul mercato,  perchè nella preparazione  si usa solo farina , acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati. Nelle versioni con semola e integrale vi e'  l'aggiunta di semola di grano duro e crusca. E' il pane industriale con meno ingredienti in ricetta.

PanPiuma, sceglie la strada della trasparenza e della genuinità , rinunciando all'impiego di additivi, allergeni. 
PanPiuma  evita latte e soia perche' contenenti sostanze con  allergeni, per la massima tranquillità del consumatore, non impiega zucchero.

Completano la lista degli ingredienti olio d’oliva e sale marino. Non vengono impiegati grassi animali, olio di palma, margarine, addensanti, monodogliceridi per la sofficità.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti.


PANPIUMA DI GRANO DURO CONFEZIONE POCKET


PANPIUMA DI GRANO TENERO CONFEZIONE POCKET

PANPIUMA KAMUT CONFEZIONE POCKET


PANPIUMA DI GRANO DURO CONFEZIONE GRANDE


PANPIUMA INTEGRALE CONFEZIONE GRANDE


PANPIUMA DI GRANO TENERO CONFEZIONE GRANDE


PanPiuma io l'ho trovato ideale per farcire i panini da portare con noi nelle nostre escursioni domenicali in montagna, una vera delizia e leggerezza.

Farcitura con porchetta


 
Farcitura con salame


Farcitura con prosciutto cotto


La merenda di mia figlia PanPiuma con crema spalmabile al cioccolato, una vera bontà. 


A presto con altre ricette in compagnia di PanPiuma

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet www.artebiancagroup.it

24 commenti:

  1. Adoro Panpiuma, è ottimo e leggero, e poi adoro che non abbia la crosta!!

    RispondiElimina
  2. Questo pane m'incuriosisce parecchio,vedo che si presta a tanti abbinamenti,appena ho letto la tua recensione mi sono venute in mente tante carinissime ricettine da poter realizzare con l'ausilio di questo invitante pane!Grazie per le info !

    RispondiElimina
  3. Secondo me, bruscato è perfetto anche per le bruyschette... io l'ho provato ed è favoloso..

    RispondiElimina
  4. che sia dolce o salato, è proprio l'ora di uno spuntino con panpiuma!

    RispondiElimina
  5. che invitante non conoscevo questo pane..grazie.

    RispondiElimina
  6. Non conosco il Pan Piuma sembra buonissimo, come lo hai farcito tu è speciale, complimenti e grazue delle info!

    RispondiElimina
  7. noi a casa usiamo molto questo tipo di pane anche i ragazzi lo mangiano volentieri, questa marca non l'ho ancora provata devo rimediare

    RispondiElimina
  8. Conosco il pan piuma, è buonissimo e lo utilizzo soprattutto quando faccio a colazione spalmandolo con la marmellata!!!

    RispondiElimina
  9. Ho molti sentito parlare di questo pane ma finora non l ho mai assaggiato,spero di trovarlo nel mio supermercato

    RispondiElimina
  10. non l'ho ancora provato ma ne sento parlare bene e poi dalla tua presentazione deve essere davvero buono, lo cercherò

    RispondiElimina
  11. Uso anch'io PanPiuma e lo trovo favoloso per preparare tramezzini e anche per toast e crostini. E' leggero e soffice sempre fresco e gustoso.

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questa azienda ,i suoi prodotti sono molto interessanti e hanno anche un formato inusuale ,per la grandezza e per le confezioni più piccole ,molto comode per manterere le fette sempre fresche quindi si presta a più utilizzi,grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  13. mmm voglio assolutamente provarli...per me son nuovi!

    RispondiElimina
  14. molto versatile non solo per i sandwich....ottima scelta con la Nutella

    RispondiElimina
  15. Che assortimento, voglio provarli tutti.

    RispondiElimina
  16. Non lo conoscevo, ma lo voglio provare presto.Ottima l'idea della confezione!

    RispondiElimina
  17. che bello, il pane senza crosta è l'ideale per i bambini come il mio che non amano masticare troppo!

    RispondiElimina
  18. il pane senza crosta è un'ottima idea.alle mie bambine la devo togliere sempre perché non la sopportano...peccato che da me questa marca non si trovi:(

    RispondiElimina
  19. un prodotto di alta qualita' naturale e buono per tutta la famiglia

    RispondiElimina
  20. Quanto mi piace questo pane senza crosta, e poi chi ha persone anziane in casa e' l'ideale,nella mia cucina non manca mai!

    RispondiElimina
  21. credo proprio che potrebbe piacermi questo pane, adoro il pane morbido, questo poi può esser utilizzato in molti modi sfiziosi

    RispondiElimina
  22. Panpiuma mi fa impazzire, morbidissimo e senza crosta, il pane che ho sempre sognato!! :)

    RispondiElimina
  23. prodotti eccezionali, morbidi e gustosissimi!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.