Lettori fissi

lunedì 5 agosto 2013

Acqua minerale Sant'Anna e SanThè

Nuova collaborazione per il mio blog con acqua Sant'Anna e SanThè.




L'ACQUA

Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.

LINEA PRODOTTI

ACQUA SANT'ANNA SORGENTE DI VINADIO

 

L’Acqua Sant’Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente - tra le più alte in assoluto in Italia - non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga. 
  • Residuo fisso 42,8 mg/l
  • Sodio 0,0001%
  • Durezza 3,1 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1503 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati
Naturale disponibile nei formati da 1,5 lt
Frizzante disponibile nei formati 1,5 lt
Lievemente frizzante disponibile nei formati 1,5 lt


ACQUA SANT'ANNA SORGENTE REBRUANT NATURALE
 

  • Residuo fisso 23,8 mg/l
  • Sodio 1,7 mg/l
  • Durezza 0.6 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1950 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati
Naturale disponibile nei formati da 0,5 | 1,5 | 2 lt
Frizzante disponibile nei formati 0,5 | 1 lt
Acqua Minerale Naturale Sant'Anna sorgente Rebruant. La più alta delle sorgenti Rebruant sgorga a 1950 metri nel vallone Riofreddo-Vinadio (CN).

SANT'ANNA BIO BOTTLE



 

Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura. Non contiene nemmeno una goccia di petrolio. Dai vegetali arriva la prima bottiglia al mondo biodegradabile.

SANTHE' SANT'ANNA



SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.

STABILIMENTO E PRODUZIONE

Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.

L'azienda  mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti.


SANTHE' AL LIMONE





SANTHE' VERDE





SANTHE' ALLA PESCA





ACQUA NATURALE BIO BOTTLE





IL MIO PARERE






L'acqua l'ho trovata molto leggera e il thè è buonissimo ha un gusto non eccessivamente marcato adatto ai bambini, nel berlo si sente tutta la naturalità e freschezza del prodotto.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.santanna.it

 


 









42 commenti:

  1. ciao, conosco questi prodotti e li trovo ottimi, adoro i thè alla pesca, ideale bevuto fresco e da portare al mare... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  2. Trovo l'acqua Sant'Anna particolarmente leggera e quindi molto adatta ai bambini...il thè è ottimo,proprio ciò che ci vuole in queste giornate afose!

    RispondiElimina
  3. conosco e bevo acqu sant'anna, il the non l'ho ancora provato, lo cercherò, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  4. l'acqua la conosco bene ma il thè mi manca devo rimediare

    RispondiElimina
  5. Conosco benissimo l'acqua Snat'Anna perchè la bevo sempre, per quanto riguarda il thè ho provato solamente quello al limone e mi piace molto, mi ricorda vagamente l'estathè. Apprezzo molto la confezione, perchè è molto pratica, con la plastica della cannuccia che rimane attaccata al bicchierino!Ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Adoro questo thè è uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  7. Acqua buonissima e che belle confezioni! il the non l'ho mai provato......devo farlo ! grazie!

    RispondiElimina
  8. conoscevo l'acqua ma non il tè ,lo proverò grazie .

    RispondiElimina
  9. io apprezzo molto quest'acqua che usavo per il mio bimbo da piccolo...e poi ha la bottiglia ecologica, vuoi mettere?

    RispondiElimina
  10. anche io mi disseto con acqua sant'anna e i thè in acqua minerale naturale sono deliziosi

    RispondiElimina
  11. ottima acqua, leggera come piace a me, il thè lo adoriamo tutti in famiglia

    RispondiElimina
  12. Adoro l'acqua Sant'Anna, è leggera, ha un basso residuo fisso e depura ;)
    Non mi resta che provare i thè!!!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  13. ottimi, ormai acquisto spesso i prodotti Sant'Anna.... mia figlia va matta per il thè

    RispondiElimina
  14. Sembrano ottimi questi the, mi piacerebbe provarli. Li cercherò al supermercato :)

    RispondiElimina
  15. io vado pazza per il the alla pesca e in casa mia c e solo acqua sant'anna le altre non mi piacciono per niete!!! w sant'anna e il suo the!!! Poi preciso la ottima qualità prezzo!!

    KIARA

    RispondiElimina
  16. ho acquistato il thè al limone ed è ottimo!

    RispondiElimina
  17. L'acqua Sant'Anna è buonissima ma il thè non l'ho ancora provato... La prossima volta l'acquisterò!Mi hai convinta!

    RispondiElimina
  18. Acquisto regolarmente i prodotti Sant'Anna per tutta la famiglia, mi trovo bene, i miei figli hanno scoperto il the in vacanza e non lo lasciano più!

    RispondiElimina
  19. Acquisto da anni l'acqua minerale naturale Sant'Anna che trovo ottima di gusto ed eccellente per caratteristiche, il fatto che usi bottiglie biodegradabili è sicuramente un punto a suo favore.

    RispondiElimina
  20. il santè alla pesca mi piace tanto, lo compro molto spesso soprattutto in estate!

    RispondiElimina
  21. La conosco e la bevo, null'altro da aggiungere

    RispondiElimina
  22. bevo da sempre acqua Sant'anna,ma non ho ancora provato i thè,devo rimediare

    RispondiElimina
  23. Io uso l'acqua Sant'Anna da molti anni ormai quasi dieci, perché l'ho usato per i biberon del mio primo figlio ed è stata la scelta naturale anche per il secondo, è un'acqua molto leggera e poi con questa nuova bottiglia ecologica è ancora più interessante acquistarla.
    I tè non li ho ancora acquistati ma sicuramente saranno buonissimi.

    RispondiElimina
  24. Anche io li ho provati e devo dire che ho adorato i thè soprattutto quelli al limone e verde!

    RispondiElimina
  25. Conosco questo marchio perche la mia mamma la comprava sempre in casa nostra, i thè invece sono per me una grande novità! Io adoro il thè e questo si s.anna non posso di certo perdermelo! Sopratutto quello verde, voglio provarlo!

    RispondiElimina
  26. Da sempre bevo l'acqua sant'anna è un brand di ottima qualità, non ho mai provato i the, ma lo farò presto avranno sicuramente un gusto unico!

    RispondiElimina
  27. Ho assaggiato il thè della sant'anna da una mia amica ed è veramente buono, no troppo dolce, ideale per grandi e piccini!!!!

    RispondiElimina
  28. Adoro Santhè Sant'Anna al thè verde è cosi' dissetante, fresco, leggero perfetto per queste giornate molto calde!

    RispondiElimina
  29. Sant'anna è l'acqua che uso gia' da un paio d'anni ..ottima e a prezzo contenuto ...devo provare il thè

    RispondiElimina
  30. adoro il the in estate... poi quei bicchierini son davvero comodi!

    RispondiElimina
  31. Consumo quest'acqua da quando è uscita sul mercato. Ottimo anche il thè. Grazie per essere passata da me, io ero già tua follower. Ciao!

    RispondiElimina
  32. che ottimi che sono questi prodotti! trovo la confezione geniale e il tè super buono! anzi ora che mi ci fai pensare in frigo ho un brick di tè verde.. me lo bevo proprio! ;) laura

    RispondiElimina
  33. Wow, penso che il thè di questa marca sia molto buono e penso che anche l'acqua sia molto buona. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per il post, molto interessante e complimenti anche per le fotografie che mostrano la qualità di questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  34. Bellissimo questo post...credo che Sant'Anna sia un marchio molto valido a abbastanza conosciuto...il thè poi l'ho provato ed è ottimo!!!

    RispondiElimina
  35. Eccomi sulla tua pagina: in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  36. l'acqua sant'anna è un piacere irrinunciabile e una fonte di benessere che acvcompagna la mia famiglia da molti anni, non ho ancora avuto modo di provare le bevande in brick, ma conto di farlo al più presto, hanno davvero l'aria di essere sane e dissetanti

    RispondiElimina
  37. uuuh adoro il the' verde!!!!!E' buonissimo e dissetante...non posso star senza!!

    RispondiElimina
  38. Il thè di questa azienda per me è totalmente una novità, mentre l'acqua la conosco benissimo è quella che usavo per preparare il latte formulato al piccolo, ancora spesso la compro!

    RispondiElimina
  39. Non sapevo dell'esistenza del thè!!!
    ottimo articolo!!! ;)

    RispondiElimina
  40. Un bel thè fresco lo berrei volentieri ora, sant'anna la conoscevo per l'acqua il thè è una novità per me.

    RispondiElimina
  41. Non ho ancora provato il loro thè ma il acqua e molto buona la compro spesso

    RispondiElimina
  42. Hanno copiato la tua recensione http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/08/acqua-minerale-santanna-e-santhe.html

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.