Lettori fissi

mercoledì 3 luglio 2013

Biolù eco-detergenze e bio-cosmesi alla spina

Nuova collaborazione per il mio blog con Biolù.


UN PO' DI STORIA

Biolù è un marchio di Nivel srl. La Società Nivel è stata fondata a Lucca da Alessandro Simi nel 1981, da allora produce saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa. Nel 2007 la gestione aziendale è passata ai tre figli di Alessandro che hanno convertito tutti gli impianti a produzioni eco-biologiche certificate e vegane con lo scopo di rendere l'attività aziendale ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente. Dal 2009 Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nivel produce, oltre al marchio Biolù, detergenza e cosmesi eco-biologiche certificate in conto terzi e private label.

Ogni azione che viene compiuta ha un effetto su noi stessi e sull'ambiente che ci circonda: sono coscienti che vivere la  vita in modo sostenibile parta direttamente dai gesti compiuti da ciascuno quotidianamente. Questa convinzione è alla base del loro lavoro e, già dal 2007, sono state  completamente abbandonato le produzioni convenzionali contribuendo attivamente alla riduzione dell'inquinamento da plastica e da agenti petrolchimici.  Producono esclusivamente prodotti sani e sostenibili e vengono garantiti con la certificazione biologica rilasciata da enti terzi di controllo secondo i rigidi disciplinari dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica - AIAB
Riconoscono il valore della vita e non causano la sofferenza di alcun essere vivente. Non sperimentano sugli animali e non utiliziano prodotti o derivati animali nei loro prodotti. Sono certificati VeganOK.
L' impegno sociale è rivolto particolarmente alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente marino. Sostengono la onlus Tethys, ente di ricerca fondato nel 1986, che opera nel Mar Mediterraneo col contributo di scienziati e ricercatori che arrivano da tutto il mondo per studiare e proteggere balene e delfini del Santuario dei Cetacei.


Alla base delle politiche di sviluppo adottate dalla nostra azienda c'è la convinzione che l'attività imprenditoriale non può prescindere dal rispetto di sani principi etici e morali: per Biolù lavorare e produrre in modo etico e responsabile significa perseguire un modello di produzione che rispetta e salvaguarda i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere della comunità, promuovere uno sviluppo equo e sostenibile sia dal punto di vista sociale che ambientale.
La  missione con Biolù è diminuire l'impatto ambientale, proponendo detergenti e saponi completamente biodegradabili prodotti con materie prime vegetali e da agricoltura biologica distribuiti in modo sostenibile ovvero solo alla spina.
Non si fermiamo al prodotto, tutta la filiera produttiva e distributiva deve rispettare criteri eco-virtuosi, dalla selezione delle materie prime, dei fornitori, degli imballaggi alla scelta dei punti vendita finali. Applicamo i principi del km zero e della filiera corta privilegiando l'approvvigionamento di materie prime che riuscono a trovare vicino direttamente da chi le produce e, nell'ambito di tutta l'attività aziendale, riutilizzanoo tutto il possibile limitando sprechi e rifiuti.
Obiettivo di Biolù è cambiare le abitudini di vita nei gesti quotidiani del consumo per lasciare alle generazioni future un mondo più sano e uno stile di vita salutare ed eco-sostenibile.




ECO-DETERGENZA ALLA SPINA

I detersivi ecologici della linea Biolù Casa sono prodotti con materie prime vegetali al 100% ottenute da fonti rinnovabili. Contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e da agricoltura biologica.
Si utilizzano materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali e senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente.
Si garantisce l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali.
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della Eco Bio Detergenza AIAB e del disciplinare VEGAN OK
Garantito dal marchio di qualità ECO BIO DETERGENZA AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica)
 Opertatore controllato da QCertificazioni DA ITA 80004

 

BIO-COSMESI ALLA SPINA

Recenti studi dermatologici hanno dimostrato che le diverse proprietà dell'olio d'oliva, preziosissime per la bellezza e la salute della pelle, risiedono nel suo ricco contenuto di sostanze benefiche, anti-ossidanti, anti-radicali e nelle vitamine.
I prodotti della linea Biolù Cosmesi grazie all'olio d'oliva contenuto hanno un’azione idratante, lenitiva, protettiva e riparatrice.
L'olio d’oliva contrasta l'invecchiamento cutaneo ed è un vero concentrato di energia contro i segni del tempo.
La  lavorazione utilizza olio extravergine d'oliva italiano ed i migliori ingredienti da agricoltura biologica, prodotti esclusivamente con materie prime vegetali, completamene biodegradabili, senza conservanti e coloranti.
Tecnologia ed esperienza consentono di formulare saponi estremamente leggeri, emollienti per la superficie epidermica con profumazioni biologiche delicate, che rendono l'utilizzo quotidiano decisamente piacevole.
La linea Biolù Cosmesi è adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più delicate ed alla pelle dei bambini.
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della BIO ECO COSMESI AIAB e del disciplinare VEGAN OK
Garantito dal marchio di qualità BIO ECO COSMESI AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) 
Opertatore controllato da QCertificazioni CA ITA 80004


INGREDIENTI VEGETALI E DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Biolù significa detergenza e cosmesi ecologiche e da agricoltura biologica completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali.
Usano ingredienti naturali, materie prime al 100% vegetali e da agricoltura biologica. Sono tutte materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente. 
Nei  laboratori di produzione miscelano i migliori ingredienti per realizzare prodotti di valore dalla proprietà garantite. Utilizzano solo i migliori saponi e tensioattivi non etossilati completamente vegetali senza derivati petrolchimici.
Tutti i  saponi sono SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.





 L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di un prodotto da testare.



SHAMPOO BIMBI


Shampoo extra-dolce nutriente e rinforzante con ingredienti vegetali da agricoltura biologica.
Formula specifica studiata per i capelli dei bambini. Districa i capelli fini e sottili e i ricci ribelli rendendoli docili al pettine grazie al germe di grano che nutre, idrata e rinforza i capelli. Non causa bruciore agli occhi. 
http://www.biolu.it/shampoo_bimbi.html



IL MIO PARERE

Inizio con il dire che questo shampoo ha un profumo divino di pompelmo, verrebbe voglia di mangiarlo.
L'ho utilizzato su mia figlia che ha i capelli lunghi a cui si formano spesso e volentieri gli odiosi nodi e devo dire che districata molto bene i capelli e li lascia idratati con un gradevole profumo. Non brucia agli occhi e non irrita il cuoio capelluto. L'ho usato anche io e devo dire che anche per gli adulti è ottimo, solitamente i vari shampoo mi danno problema di irritazione alla cute dopo il lavaggio mentre questo con mio grande entusiasmo no. Prodotto consigliatissimo.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.biolu.it/

2 commenti:

  1. che bel prodotto!! appena posso lo prendo :p

    RispondiElimina
  2. mi piace molto l'azienda biolù:) sto usando il detergente intimo!!
    nuova follower:)
    a presto!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.