Lettori fissi

lunedì 17 giugno 2013

La Casa dell'Olio

Vi presento una nuova collaborazione per il mio blog con La Casa dell'Olio.



L'azienda si propone sul mercato come fornitore di materie prime sia per l'insustria che per il piccolo laboratorio, interagendosi anche nel settore catering.
L'azienda è in grado di gestire piattaforme di distribuzione nazionale ed internazionali avvalendosi di agenti qualificati. Mette in condizione il cliente di avere una visione del mercato sia nazioale che estero per le acquisizioni dei prodotti con il migliore rapporto qualità/prezzo/servizio.




L'azienda mi ha gentilmente inviato questo prodotti da recensire.






L’olio extra vergine d’oliva prodotto non sarà mai uguale a quello dell’anno precedente perché tutto ciò che è naturale e genuino non può mai essere standardizzato.
Può variare il colore che può essere verde più o meno intenso, può variare il sapore che può essere più o meno fruttato; tutto ciò dipende dall’andamento climatico dell’anno. Le olive raccolte nella zona di Reggio Calabria vengono lavorate immediatamente o al massimo entro le 15 ore. Prodotto spremuto a freddo, limpido, la cui veste cromatica è di colore giallo dorato. Al naso offre sensazioni di fruttato leggero di olive al giusto grado di maturazione, con sentori di frutta matura e verdura acerba. Al gusto è poco amaro e piccante, con chiare percezioni di frutta secca. 

IL MIO PARERE

Ho usato questo olio per condire le insalate del mio orto, che in casa in questo periodo consumiamo generose;  e per delle capresi con mozzarella e pomodoro. Devo dire che mi è piaciuto molto il gusto di questo olio, anche se con un connotato deciso non va ad intaccare e coprire il gusto dei cibi.



Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet www.serenaolio.it 




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.