Lettori fissi

martedì 28 maggio 2013

Freddi Dolciaria dal 1949

Nuova golosa collaborazione del mio blog con Freddi Dolciaria.


LA STORIA


Iniziata l'attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di pan di spagna.

PRODUZIONE


La produzione è sviluppata attraverso tre linee:
  1. Merendine confezionate da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina). Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno.
  2. Merendine confezionate da 10 pezzi (Buondolce, Moretta). Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno.
  3. Swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Rolls, Buche de Noel, O' Mamma). Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno.
Ogni linea è completamente automatizzata ed impiega un organico di una decina di dipendenti.

QUALITA'




Il processo produttivo, prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta; questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione. Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS  e BRC Food.

LOGISTICA  E  PACKAGING


Logistica e packaging sono considerati fattori strategici e fondamentali, che vengono sviluppati secondo il concetto di massima flessibilità e massima affidabilità.
Dalla trasmissione dell'ordine le merce viene messa in consegna in 3/4 giorni, e si garantisce la resa in qualsiasi parte del mondo anche per piccoli quantitativi. Lo stoccaggio ed il trasporto non richiedono condizioni refrigerate ma semplicemente il "luogo fresco e asciutto". Le grandi distanze di consegna impongono packaging e pallettizzazioni particolarmente robusti e compatti. Ogni articolo è proposto sia in cartoni tradizionali che attraenti espositori per il punto vendita. Una vasta gamma di oltre 30 articoli permette di affrontare il mercato in tutte le sue varie ed articolate richieste  di gusto e di prezzo.

PRODOTTI










L'azienda  mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura delle sue tante golose bontà.


















Ed ecco i golosoni di casa mia cosa hanno addentato appena arrivato il pacco: mia figlia ha scelto un dolcetto farcito alla fragola, mentre mio marito una ballerina al cacao.





Ho assaggiato anche io diversi tipi di questi dolci, non ho saputo resistere a tanta bontà e mi sono piaciuti molto, li consiglio.
Si ringrazia l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.freddi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.