Lettori fissi

sabato 20 aprile 2013

Sassi Junior

Oggi nel mio blog vi voglio presentare dei prodotti che hanno stregato mia figlia Alessia, ha voluto subito giocarci e  leggerli. Vi sto parlando di libri della SASSI JUNIOR.


SASSI JUNIOR è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia. L’uso di carta riciclata o certificata, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.
I contenuti dei libretti, spesso vicini a tematiche ambientali, mirano a sensibilizzare i bambini e i ragazzi ai temi sempre più centrali di ambiente, natura, rispetto del prossimo e dei beni collettivi. Allo stesso tempo l’ecologia diventa divertimento, creatività, voglia di scoprire, di leggere, di giocare e di stare insieme. SASSI  JUNIOR è l’esempio di come si possa essere educativi e divertenti al tempo stesso, di come si possa essere didattici senzaessere noiosi.
Stampati con inchiostri ecologici su carta riciclata, i libretti SASSI JUNIOR  continuano a portare un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro. 

I prodotti disponibili sono:
  • libri-gioco puzzle
  • libri-gioco memory
  • le torrette
  • i cubotti
  • la collana Nino e Nello
  • gli espositori

L' azienda mi ha gentilmente omaggiata della valigetta foresta tropicale.
Questa originalissima valigetta contiene un libretto puzzle per insegnare ai bambini il rispetto dell'ambiente e far loro amare la natura. I bambini scoprono otto creature esotiche attraverso un viaggio nella foresta tropicale. Il divertimento continua con un puzzle in grande formato, dove il bambino fa vivere le creature appena scoperte.

 







Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sassi Editore Srl
Viale Roma 122/b
36015 Schio
(Vicenza) - Italia
Tel./Fax +39 0445 523772
www.sassieditore.it

6 commenti:

  1. Fantastici, i puzzle erano (e sono :P) tra i miei giochi preferiti =)

    RispondiElimina
  2. che belliii! immagino che i puzzle piaceranno tantissimo alla tua pulce :)
    i miei nipotini ne vanno matti!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace proprio questo puzzle e penso anche alla mia bima.

    RispondiElimina
  4. che carino!!!!! sono ottimi per far imparare e divertire i bambini!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi ai miei nipoti piacciono tantissimo i puzzle!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.