Lettori fissi

lunedì 8 aprile 2013

Orodorienthe

Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog Orodorienthe, un'azienda che si occupa della vendita di tè e spezie.
Sul loro sito internet possiamo trovare una vasta scelta di tè e spezie provenienti dalle diverse parti del mondo.

L'azienda mi ha gentilmente inviato questi prodotti da utilizzare nelle mie ricette.


DRAGONCELLO


Pianta aromatica, originaria dell'Asia centrale, arrivò in Italia nel 774 d.c. portata da Carlo Magno.
In cucina viene usata per aromatizzare carni, pesce, uova, frutti di mare. Ingrediente principale nella preparazione della salsa tartara e bernese.

PEPE NERO TELLICHERRY INDIA GRANI EXTRA BOLD


Il pepe nero Tellicherry è da considerarsi tra le migliori selezioni di pepe al mondo. 
Di colore rossiccio molto scuro, molto aromatico e leggermente piccante. 
Selezione speciale per intenditori Extra Bold.

PIRAMIDI DI SALE NERO - INDIA


Di forma piramidale e di colore nero, questo sale viene miscelato con carbone attivo biologico.
Oltre ad essere usato per la decorazione, favorisce la digestione.
Da usare in qualsiasi tipo di piatto.

TSIRE-SENEGAL


Pepe della Cayenna, pepe della Jamaica, cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano.
Indicato per arrosti e carni alla griglia.

CURRY JAVA


Curcuma, coriandolo, fieno greco, buccia di limone, zenzero, pepe, chillies, alloro.
Indicato per piatti a base di riso e di verdura.

Prossimamente le mie ricette con questi prodotti.

Si ringrazia l'azienda per la gentile collaborazione




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.