Lettori fissi

sabato 6 aprile 2013

Mc'Vities

Oggi ospito nel mio blog una gustosa collaborazione con i biscotti Mc'Vities.

Un po' di storia

1809, Robert Mcvitie inizia a lavorare in un forno come apprendista; 


1830, Robert e suo padre aprono un piccolo negozio di alimentari che nella parte inferiore era dedicato ad un forno, di lì a breve riesce ad aprire altre attività; 



1844, Robert si sposa e manda i suoi figli a studiare in Europa per farli specializzare nel settore di prodotti da forno, perchè capisce che quella sarà la sua e la professione dei suoi figli.



1884, Robert muore e il suo primo figlio decide di prendere in mano le retini dell'attività, oramai già ben avviata, ingrandendo di molto il forno!

1885, l'azienda si specializza solo nei biscotti i quali risultano più facili nel trasporto, abbandonando definitivamente pane  e torte;



1888, entra in società il signor Price che collabora attivamente e grazie a quattro rappresentanti di vendita, la richiesta dei biscotti aumenta vertiginosamente, tanto che viene costruita una grande fabbrica nella periferia di Edimburgo, appunto per far fronte all'aumento degli ordini;



1892, data molto importante perché è proprio in quest'anno che il signor Grant de Forres crea la ricetta dei biscotti "digestive", che ancora oggi è utilizzata e segretamente custodita;



1901/1914, date importantissime per l'azienda la quale si vede aumentare la richiesta di forniture di biscotti, in quanto il Governo chiede di fornire i soldati al fronte per la Prima Guerra Mondiale;



1956, incrementa la produzione il 1000%;
1985/1999, viene lanciata la linea al cioccolato e quella al caramello;

E ai giorni nostri sono tra i biscotti più apprezzati nel nostro paese.


Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati da testare.


I Digestive McVitie's sono dei deliziosi biscotti di frumento preparati secondo la ricetta tradizionale. È questo il nostro segreto per mantenere il loro gusto speciale inalterato negli anni. Sono uguali ai Digestive McVitie's del 1892.
Visto il successo ottenuto dai McVitie's Digestive Originali, ci siamo messi al lavoro per proporli in altre varianti, per avere un Digestive speciale per tutti i gusti!

McVitie's Original Digestive

Da sempre i McVitie's Digestive accompagnano una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british". Ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake. Vai alla pagina delle ricette per scoprire tante idee deliziose.
I McVitie's Digestive non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. Grazie alla loro friabilità e al loro gusto originale, continuerai a mangiarli uno dopo l'altro senza sentirti in colpa.


McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)

Per gli amanti del cioccolato, abbiamo pensato a una doppia tentazione: un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte. La friabilità del biscotto abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato.
I McVitie's Digestive al cioccolato vennero lanciati nel Regno Unito nel 1925. Oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno, ovvero 52 biscotti al secondo. Queste cifre impressionati non meravigliano di certo chi conosce il sapore irresistibile dei McVitie's Digestive al cioccolato.
I biscotti non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.


McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)

Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.

 

McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena

Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo?
Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo.
Non contengono aromi artificiali o coloranti.


Prossimamente delle ricette sfiziose con questi deliziosi biscotti.

Si ringrazia l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.mcvities.com/it
Pagina facrbook https://www.facebook.com/mcvitiesitalia?ref=ts&fref=ts



1 commento:

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.