Lettori fissi

lunedì 11 marzo 2013

Tec-Al

Oggi vi parlo della mia collaborazione con Tec-Al .

AZIENDA

La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Base concreta di queste scelte sono i seguenti principi:

Legare l'immagine Tec-Al srl a standard qualitativi elevati;
Ottimizzare le risorse interne al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze;
Scrupolosa integrazione con la normativa vigente nazionale ed internazionale.


L'azienda mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei suoi prodotti.




ORIGANO FOGLIE




L’origano è una pianta cespugliosa che cresce spontanea. Le foglie di colore verde cupo, hanno un gradevole odore ed un sapore aromatico caratteristico dovuti alla presenza di un olio essenziale. Il prodotto è disponibile in fogliette e in polvere.

CARATTERISTICHE ARTICOLO
L'origano è un arbusto perenne della famiglia delle Labiate. Cresce in tutta Europa, ma solo nel meridione riesce a raggiungere la piena intensità aromatica. Il suo nome deriva dall'unione di due parole greche: oros e ganos, che insieme significano "splendore della montagna". PER LA CUCINA IN GENERE. INDISPENSABILE PER PIZZE, CAPRESI E NEGLI ARROSTI.

TIPO
ORIGANO VERDE FOGLIE.
(Origanum Vulgare).



PEPE NERO IN POLVERE 


Il prodotto è commercializzato intero (grani rotondi) oppure in polvere e/o macine a granulometria differente. Macine disponibili pepe nero:1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 -8.

CARATTERISTICHE ARTICOLO
Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Il pepe nero ha un profumo ed un’aroma piccante caratteristico ed è di ottimo gusto.

TIPO
PEPE NERO POLVERE.
Spezie: Piper nigrum.


PEPE VERDE IN SALAMOIA


Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.

CARATTERISTICHE ARTICOLO
Il pepe è una pianta tropicale rampicante della famiglia delle Piperacee. I suoi frutti sono verdi se acerbi e neri se maturi. Esistono molte varietà di pepe, ricavate dalla stessa pianta ma con diverso grado di maturazione dei frutti, o anche da piante diverse. Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani é, su richiesta, macinato.
Il pepe verde è anche commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.

TIPO
PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG.
(Piper Nigrum).
Salamoia:Acqua; sale; Acido citrico e/o Acido acetico (secondo fornitore).


Prossimamente sul mio blog le ricette con questi fantastici prodotti.

Si ringrazia l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet  http://www.tecalsrl.com/index.php
Pagina facebook https://www.facebook.com/tecalsrl?ref=ts&fref=ts

6 commenti:

  1. mi piacciono tantissimo le spezie

    RispondiElimina
  2. io adoro le spezie e queste sono ottime !!ho avuto modo di provarle

    RispondiElimina
  3. fantastiche spezie specialmente per insaporire pesce ed arrosto di carne..
    ti aspetto baci http://golosilandia.blogspot.it/2013/03/sheinside-la-moda-basso-costo.html

    RispondiElimina
  4. amo le spezie e queste x me sono nuove le proverò grazie

    RispondiElimina
  5. mi piacciono queste spezie io le uso sempre

    RispondiElimina
  6. adoro le spezie, ne ho uno sportello pieno zeppo! Tec Al non ne ho ma qualcuno me ne ha parlato bebe e a dirla tutta mi piacciono pure le confezioni! :D

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi che siete passati, si prega di non spammare.